Lago Maggiore Zipline

Arrivo

Il Nido
Alpe Segletta (960 s.l.m.) è un alpeggio abitato, dotato di strutture di accoglienza, seconde case e baite. Si raggiunge agevolmente in auto girando a sinistra in prossimità del Belvedere di Piancavallo sulla strada che sale da Premeno.
Il Nido è il luogo da raggiungere per volare sulla Lago Maggiore Zipline.

Il Nido è una struttura creata ad hoc che si inserisce nel paesaggio boschivo, integrandosi perfettamente con il suo aspetto fatto di trasparenze e tronchi incrociati.
Come un nido garantisce una perfetta accoglienza a chi vola, a chi accompagna ed a chi vuole godersi la valle, magari osservando gli arditi volatori!

Il Nido dispone di un ampio parcheggio che può accogliere fino a 40 auto, di una terrazza panoramica, di comodi e funzionali spazi interni che ospitano la biglietteria, il bar ed un ristorante con un gustoso menu, veramente a km zero, che propone le specialità ed i prodotti della Valle Intrasca, ma non solo…

Dal Nido parte una rete di sentieri che permette di fare semplici e piacevoli passeggiate, adatta anche a bambini, ma anche percorsi impegnativi, per camminatori esperti, che portano in quota attraversando paesaggi unici. Un sentiero segnato poi collega, in poco meno di un’ora e mezza di cammino, il Nido al Fienile, la postazione di partenza della Lago Maggiore Zipline.

La struttura di arrivo della Lago Maggiore Zipline è accessibile anche ai disabili che necessitano di muoversi in carrozzella.