Alpe Segletta (960 s.l.m.) è un alpeggio abitato, dotato di strutture di accoglienza, seconde case e baite.
Il Nido è il luogo da raggiungere per volare sulla Lago Maggiore Zipline, dove si trova il parcheggio gratuito, la biglietteria e il bar ristorante La Batùa, che propone una cucina tipica e ampi spazi dove trascorrere il tempo in compagnia.
Il Nido è una struttura creata ad hoc che si inserisce nel paesaggio boschivo, integrandosi perfettamente con il suo aspetto fatto di trasparenze e tronchi incrociati.
Come un nido, garantisce una perfetta accoglienza a chi vola, a chi accompagna ed a chi vuole godersi la valle, magari osservando i volatori!
Dal Nido parte una rete di sentieri che permette di fare semplici e piacevoli passeggiate, adatte anche a bambini, ma anche percorsi impegnativi, per camminatori esperti, che portano in quota attraversando paesaggi unici. Un sentiero segnato collega, in circa un’ora e mezza di cammino, il Nido al Fienile, la postazione di partenza della Lago Maggiore Zipline.
Presso il Nido è possibile anche noleggiare le e-bike per scoprire le strade della Linea Cadorna, più di 30 km sterrati di facile percorribilità.
La struttura di arrivo della Lago Maggiore Zipline è accessibile anche ai disabili che necessitano di muoversi in sedia a rotelle.